Enti
Il Sistema Pubblico di Cooperazione (SPCoop) definito da CNIPA  fornisce attraverso il concetto di cooperazione applicativa gli strumenti tecnologici e le condizioni organizzative che garantiscono la cooperazione tra più amministrazioni per l'erogazione di servizi integrati a cittadini e imprese. La cooperazione applicativa rappresenta uno strumento fondamentale per l'attuazione dell'articolo 12, comma 5, del Codice dell'Amministrazione Digitale che impone alle Pubbliche Amministrazioni di "garantire l'accesso alla consultazione, la circolazione e lo scambio di dati e informazioni, nonché l'interoperabilità dei sistemi e l'integrazione dei processi di servizio fra le diverse amministrazioni".
 
Gli elementi essenziali per utilizzare la cooperazione applicativa attravero ls SPC (Sistema Pubblico di Connettività) sono i seguenti:
  • La porta di dominio: contenitore di Servizi applicativi resi disponibili da una amministrazione
  • L'Accordo di servizio: gli accordi tra le amministrazioni che regolano l'uso dei servizi telematici pubblicati sulla porta di dominio
 
Il Comune di Cava de' Tirreni  ha attivato la propria Porta di dominio qualificata ed è disponibile a poter attivare servizi di cooperazione applicativa con Enti richiedenti. 
 
Attualmente, invece, l'Ente è in attesa di definire l'Accordo di Servizio con l'INPS per l'utilizzo di servizi applicativi in cooperazione applicativa relativi alla verifica e controllo dei documenti ISEE al fine di automatizzare alcuni servizi interni.

News

Riattivata l'emissione dei certificati digitali


E' stata riattivata la funzionalità per l'emissione dei certificati di anagrafe digitali.

CONFERIMENTI ISOLA ECOLOGICA


Visualizza on-line i conferimenti fatti all'Isola Ecologica.

PENSIAMO ALLA RELEASE R2


L'avvio di EAGLE con le funzionalità di R1 è avvenuto, adesso pensiamo al prossimo rilascio R2 che prevede altri interessanti servizi

Utenti di PegasoWeb


Procedura per l'accesso al nuovo portale EAGLE degli utenti di PegasoWeb