Cittadino

Con EAGLE i Cittadini registrati creano una propria pagina personale (MyPage) che diventa, di fatto, un contenitore di servizi disponibili organizzati nelle seguenti sezioni:

  • I miei servizi - è la sezione dedicata ai servizi che l'utente può richiedere. I servizi sono raggruppati in macro categorie. Al momento ci sono le seguenti categorie:
    • Servizi di anagrafe: consente di utilizzare i servizi che rientrano nella sfera anagrafica, tra cui ad esempio:
      • ​Visualizzare la propria scheda anagrafica
      • Generare Autocertificazioni in modo automatico
      • Generare Certificati di Anagrafe con timbro digitale
    • Servizi tribuiti: consente di utilizzare i servizi che rientrano nella sfera dei tributi, quali ad esempio:
      • ​Visualizzazione della posizione tributaria in essere con l'Ente, le bollette emesse e storiche, lo sato dei pagamenti
      • Pagamento on-line dei tributi 
    • ​Servizi scolastici: consente di utilizzare i servizi relativi all'adesione alla mensa scolastica e al trasporto scolastico
    • Servizio segnalazione: consente al cittadino di segnalare eventi. Al momento la segnalazione prevista e completamente gestita è quella delle "buche su strada". Questo servizi è anche utilizzabile da mobile grazie ad una webapplication dedicata ad uso degli utenti registrati.
    • Servizi sociali: consente di poter richiedere alcuni servizi direttamente on-line:
      • Domanda di esonero parziale TARES
      • Istanza per l'ammissione al regime di compensazione per la fornitura di GAS naturale ed energia elettrica.
  • Barra ad accesso veloce: consente di poter richiamare due servizi importanti:
    • Attività personali: contiene tutte le richieste che l'utente sottomette attraverso EAGLE con il relativo stato di lavorazione. In questo modo l'utente può autonomamente seguire l'avanzamento delle proprie richieste / segnalazioni e, nel caso in cui l'attività prevede un suo proprio coinvolgemento (es. fornire nuove informazioni, etc), può prendere in carico l'azione da eseguire;
    • EAGLE Avvisa: rappresenta un sistema di "messaggeria" che l'Ente utilizza per comunicare informazioni al singolo cittadino, gruppi di cittadini e/o tutti i cittadini
    • Impostazioni: è la sezione in cui sono conservate tutte le informazioni di profilo dell'utente. L'utente accedendo a questa sezione può cambiare i propri dati, indicare un canale di comunicazione preferito (email, sms,..) , registrare il proprio ISEE che viene poi utilizzato automaticamente per l'uso dei servizi on-line che richiedono questo dato

News

Riattivata l'emissione dei certificati digitali


E' stata riattivata la funzionalità per l'emissione dei certificati di anagrafe digitali.

CONFERIMENTI ISOLA ECOLOGICA


Visualizza on-line i conferimenti fatti all'Isola Ecologica.

PENSIAMO ALLA RELEASE R2


L'avvio di EAGLE con le funzionalità di R1 è avvenuto, adesso pensiamo al prossimo rilascio R2 che prevede altri interessanti servizi

Utenti di PegasoWeb


Procedura per l'accesso al nuovo portale EAGLE degli utenti di PegasoWeb